martedì 22 gennaio 2013

Make-up con Color Sphere Duo eyeshadow by Kiko n°103

martedì 22 gennaio 2013
Ciao ragazze, eccomi tornata con due piccole foto del trucco di oggi.
Come da titolo, ho utilizzato i due colori dell'ombretto Duo 103 della Kiko: rosa antico e tortora scuro

Image and video hosting by TinyPic

Lo utilizzo spesso quando voglio realizzare un make-up leggero ma d'effetto. Ma veniamo al procedimento.

Dunque, come sempre, ho applicato prima di tutto il primer occhi (indispensabile per far aderire perfettamente il trucco e per farlo durare qualche ora in più!) su tutta la palpebra mobile e anche fin sotto l'arcata sopraccigliare. Poi ho steso il rosa antico (solo sulla palpebra mobile) con un comune pennellino da ombretto. In seguito, con un altro pennello, ho applicato del tortora scuro sull'angolo esterno dell'occhio e l'ho poi sfumato con un pennellino per sfumature ampie sino a metà palpebra, lasciando intravedere il rosa nell'angolo interno per donare un po' di luce allo sguardo. Ho poi sfumato lievemente il colore verso l'alto e verso l'esterno, in modo da dare profondità e calore allo sguardo.
Sulla rima palpebrale inferiore ho applicato un poco di tortora e ho scurito la linea con una normale matita nera per occhi, sfumandola leggermente con un apposito sfumino.
Infine ho tracciato una linea precisa e sottile di eyeliner (Astra Ink Liner in questo caso) sulla rima palpebrale e ho creato una codina leggermente più esterna all'occhio seguendo la linea creatasi con la sfumatura dell'ombretto.
Ultima cosa, ma non meno importante (ANZI!) ho dato profondità allo sguardo con il mascara Luxurious Lashes di Kiko. Finito!

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Anche oggi ho realizzato un trucco molto semplice ma "sfizioso" allo stesso tempo. Vi piace? Fatemi sapere, mi raccomando. Al prossimo post, buonanotte a tutte!

4 commenti:

  1. molto bello! questo però mi sa che in negozio l'avevano terminato perchè non l'ho visto quando sono andata l'ultima volta :)

    RispondiElimina
  2. Sì sicuramente lo avevano solo terminato perché non è una L.E, dunque ce l'avranno di sicuro... Te lo consiglio, è davvero carino!

    RispondiElimina
  3. Molto bello!
    Io ho preso il Long Lasting Stick Eyeshadow sempre di Kiko, nel tortora dorato. Mi piace molto!
    Il problema è che non mi vedo bene con la matita, mi sembra che mi stia male... Credi che provando con una marrone o grigia possa cambiare qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola! ^-^
      Il grigio lo escluderei a priori, onestamente. Prova, appunto, con la matita marrone: si abbina certamente meglio al tortora dorato :) Se vuoi, mandami una foto con il risultato!
      Un bacione ^^

      Elimina

Essence de Vanille - Blog © 2020