domenica 10 febbraio 2013

Review: Garnier Fructis shampoo senz'acqua

domenica 10 febbraio 2013
Ciao ragazze, finalmente riesco a dedicarmi un pochino al blog (non troppo eh, giusto 10 minuti) e stasera vorrei parlarvi di un prodotto della Garnier che ho trovato piuttosto utile. Sto parlando dello shampoo senz'acqua di cui avrete sicuramente e ampiamente sentito parlare. L'ho acquistato due o tre mesi fa, se non erro. Ma veniamo alla sua presentazione.

Image and video hosting by TinyPic

Si tratta di un prodotto spray, la cui funzione è quella di FAR SEMBRARE più puliti i capelli sporchi. Sicuramente risulta molto utile in quelle giornate in cui non abbiamo nemmeno il tempo per respirare e, tanto meno, di lavarci i capelli. Ma bastano uno spruzzo di questo prodotto, una spazzolata veloce e PUFF, ecco che la nostra chioma assume un aspetto un po' più decoroso. Attenzione però: non significa che i vostri capelli rimarranno puliti come dopo uno shampoo classico. Infatti, questo spray ha un potere limitato ad una sola giornata: se lo usate la mattina o il pomeriggio su capelli piuttosto sporchi, il giorno seguente dovrete per forza lavarli con acqua e shampoo.
Qui vediamo l'erogatore del prodotto "stappato" (sullo sfondo, il mio beautycase Lafayette che non c'entra un tubetto di niente):


Image and video hosting by TinyPic

Il flacone, tipicamente verde come da tradizione Garnier, contiene 150 ml di prodotto e, sul retro, viene riportata la modalità di utilizzo che recita:
Utilizzare sui capelli asciutti. Agitare bene prima dell'uso. Tenere il flacone in posizione verticale a 15 centimetri dai capelli e vaporizzare generosamente, in particolare sulle radici. Lasciare agire per 2 minuti e poi spazzolare fino a eliminare ogni residuo.
Come vedete, l'impiego è molto semplice e rapido.
Parlando della profumazione, direi che è un po' particolare. All'inizio mi dava leggermente fastidio ma poi ho smesso di farci caso. Ad ogni modo, odora di agrumi. Anche questo dettaglio è tipico di casa Garnier.
Insomma, è un prodotto che indubbiamente può far comodo quando andiamo di fretta e non abbiamo tempo di lavare/tamponare/phonare i capelli e per questo ve lo consiglio vivamente ma, ripeto, non è uno shampoo che risolve il problema a "lungo" termine.
Spero che questa breve recensione vi sia stata utile. Un bacio e buona serata!

5 commenti:

  1. beh in effetti mi auguro che chi lo compri lo capisca XD perchè sarebbe un po' una tragedia usarlo vitanaturaldurante ehehe
    ad ogni modo grazie della recensione! ti dirò, mi incuriosisce molto, ma ormai ho i capelli talmente corti che se ho bisogno di lavarli ci metto davvero pochissimo a fare tutto XD

    Elisha87 @ Su un Filo di Eyeliner

    Elisha87 @ Su un Filo di Eyeliner

    RispondiElimina
  2. Questo prodotto mi ha incuriosita da subito. Non ho mai provato questa tipologia di shampoo seppur temporeggiatrice. Di solito l'odore dei prodotti Garnier non mi fa impazzire..è troppo forte!

    RispondiElimina
  3. Ciao :)
    Nel mio blog c'è un premio per te... passa di qui per saperne di più http://beautyandmakeupgluglu.blogspot.it/2013/02/the-versatile-blogger.html :)

    RispondiElimina
  4. @Elisha: Beata te, il bello del corto è proprio quello! Ma io sono troppo innamorata dei capelli lunghi per tagliarli :(

    @Parola di Ele: Hai ragione, sono profumazioni un po' particolari...però a me fa impazzire quella del gel, anche se preferisco di gran lunga quello de l'Oréal!

    @GluGlu: Grazie mille!!

    RispondiElimina
  5. eh si utilissimo!!!
    se ti va passa da me:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina

Essence de Vanille - Blog © 2020