sabato 9 marzo 2013

Tag: 40 beauty questions

sabato 9 marzo 2013
Quante volte al giorno ti lavi il viso?
Diciamo 2: al mattino con acqua e sapone; alla sera con il detergente

Che tipo di pelle hai (secca, mista, grassa, acneica, ...)?
Ho la pelle piuttosto grassa

Che sapone/prodotto usi per lavare il viso?
Ora come ora utilizzo una saponetta della Palmolive, ma devo dire che mi trovavo molto bene con il sapone liquido della Bioderma

Ti esfoli la pelle (scrub, peeling, maschere...)?
Raramente. Dovrei ricominciare a farlo più spesso.

Che marca di esfoliante usi?
Prima utilizzavo un prodotto della StarDust. Davvero buono.

Che crema idratante usi?
Al momento, una crema della Vichy

Usi la crema contorno occhi?
Sì, uso il contorno occhi di M. Asam della linea Vino Gold

Hai (o hai mai avuto) la pelle a tendenza acneica?
No, direi di no

Usi (o hai mai usato) "Pro-Activ" (trattamento antiacne)?
No

Che fondotinta usi?
Adesso utilizzo il fondotinta minerale di bareMinerals, il medium beige

Che correttore usi?
Il Natural Concealer della Kiko

Come hai scoperto il sottotono della tua pelle?
Mi sono informata tramite internet

Cosa pensi delle ciglia finte?
Non le ho mai utilizzate perché non ne ho bisogno, ma ritengo che possano diventare veramente utili per chi ha le ciglia piuttosto corte. In ogni caso, fanno sempre un bell'effetto.

Lo sai che dovresti cambiare mascara ogni 3 mesi?
Sì, è quello che faccio.

Che marca di mascara usi?
Ora sto usando l'Advanced Lash Booster di Sephora ma, normalmente, vado più sulla Kiko

Sephora o MAC?
Devo ancora provare la MAC e, stando a quanto si dice in giro, pare sia ottima. Sephora non è male

Hai la MAC pro card?
Ehm, no

Che strumenti usi durante l'applicazione del trucco (pennelli, spugnette, ...)?
Utilizzo sia pennelli che spugnette

Usi basi per ombretto?
Sì, uso sempre primer specifici per occhi

Usi primer per il viso?
A volte sì

Qual è il tuo ombretto preferito?
Direi che amo particolarmente tutti quelli della Naked di UD

Usi la matita nera o l'eyeliner liquido?
Perlopiù l'eyeliner liquido ma, all'occorrenza, non disdegno la matita

Ti "ciechi" spesso l'occhio con la matita?
Fortunatamente no hahaha

Cosa pensi dei pigmenti?
Non li ho ancora provati ma mi fanno una "gola" tremenda

Usi il trucco minerale?
Sì, il fondo di bareMinerals

Qual è il tuo rossetto preferito?
Velvet Mat - Satin Lipstick 608 di Kiko

Qual è il tuo gloss preferito?
Extra Volume Lipgloss 21 di Kiko

Qual è il tuo blush preferito?
Non uso il blush!

Acquisti trucco su Ebay?
No, mai fatto

Ti piacciono i prodotti delle marche da "drugstore" (maybelline, l'oréal, revlon)?
Sì, molto! Ho diverse cosine di queste marche

Vai nelle CCO's (outlet del trucco - si trovano in America :( )?
No

Sei mai andata, o vorresti andare, a lezione di make up?
In effetti mi piacerebbe

Qual è il "crimine di make up" (errore di cattivo gusto) che odi?
Assolutamente l'effetto "mascherone da urlo". Quando vengono truccati troppo sia gli occhi che la bocca così come il resto del viso mettendo troppo fondotinta (magari senza sfumarlo)

Prediligi colori vivaci o colori neutri?
Mi piacciono entrambi (lo testimoniano la mia Naked e la Poptastic palette di MUA)

Quale star trovi che sia sempre truccata bene?
Christina Aguilera e Rihanna

Se dovessi uscire di casa con un solo elemento di trucco, cosa ti metteresti?
Eyeliner

Potresti uscire di casa senza trucco?
Non esiste!

Pensi di essere bella anche senza trucco?
Io dico di no, ma i miei genitori, il mio ragazzo ecc dicono di sì. BAH.

Qual è la migliore marca/linea di make up secondo te?
Devo testare altri "campi di battaglia" prima di arrivare ad una conclusione netta. Ad ogni modo, la Kiko mi sembra fra le migliori, ora come ora. E ci metto anche L'Oréal, dai.

Cosa pensi del trucco?Il trucco è molte cose. E' un modo che utilizziamo, noi donne, per comunicare qualcosa, il nostro stato d'animo, il nostro carattere.. o semplicemente per piacere di più agli altri ma soprattutto a noi stesse. E' quello strumento che ci tira su di morale sempre, un po' come lo shopping.. E' terapia, è magia, è arte.

1 commento:

Essence de Vanille - Blog © 2020