venerdì 24 maggio 2013

How to Do: Scrub naturale per le labbra

venerdì 24 maggio 2013
Buongiorno ragazze, finalmente sono tornata con un nuovo post dopo diverso tempo. Mi spiace non poter essere presente e attiva come prima ma, purtroppo, ho un bel po' di problemi in casa e non riesco ad occuparmi del blog come vorrei.
Ma veniamo al tema di oggi: ho deciso di proporvi un "How to Do" per porre un rimedio del tutto naturale al fastidiosissimo problema delle labbra screpolate.
Spesso mi ritrovo a tirare elegantemente giù tutti i santi possibili e immaginabili perché ho le labbra quasi sempre devastate, sia in estate che in inverno e, da tontolona che sono, mi illudo sempre di poter risolvere il guaio spalmandomi quintali di burro cacao sulla bocca ottenendo, invece, l'effetto contrario.
A questo punto mi sono resa conto che sarebbe più il caso di utilizzare prodotti naturali che risolverebbero l'inghippo certamente meglio di un banalissimo stick, senza contare che ci guadegnerei anche in termini di euro.
Gli ingredienti che si possono utilizzare per realizzare un balsamo per labbra fatto in casa sono semplicemente 2:
- 1 cucchiaino di zucchero (sia normale che di canna, ma in casa avevo solamente quello normale -OVVIAMENTE-)
- 1/2 cucchiaino di miele


                                    


Il procedimento sarebbe molto semplice, se non fosse che io -da buona imbranata- riesco a imbrattarmi anche con poco e niente.
Iniziamo con l'applicare, prima di tutto, una discreta dose di miele (quanto basta per non impastarsi troppo la bocca e finire con la glicemia a 8000) e aggiungiamo una puntina di zucchero. A questo punto iniziamo a massaggiare le labbra con dei movimenti circolari, sia in senso orario che anti-orario, con il nostro composto. Continuiamo con questo procedimento aggiungendo sempre più zucchero fino ad esaurire il contenuto del cucchiaino. Io ho effettuato il massaggio per circa 5 minuti ma possiamo prolungarlo a nostro piacimento.
In seguito ho eliminato i residui del composto con dell'acqua tiepida e, per eliminare le ultime pellicine rimaste, ho passato un asciugamano di spugna sulle labbra.
Come ultimo passaggio, tanto per non perdere il vizio, ho applicato anche una piccola dose di burro cacao per mantenere la bocca ancora più morbida.




E' comunque importante non eccedere nell'utilizzo di questi stick perché, come vi dicevo prima, si rischia solo di ottenere il risultato opposto a quello sperato.
Avete mai provato questo tipo di scrub per le labbra o preferite adoperare prodotti appositi? Fatemi sapere!

6 commenti:

  1. Ottimi consigli cara ;) in passato avevo un burro labbra orribile, quindi miscelai quello più lo zucchero e lo usai come scrub :) ma il miele è un ottimo emolliente, anche se non lo gusto ehehhe ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo a riciclarlo anzi che cacciarlo nella spazzatura! :)

      Elimina
  2. Consigli semplici ma super utili! :) Mina, www.thestylefever.com

    RispondiElimina
  3. Ottimo post! :)
    Mi sono imbattuta per sbaglio nel tuo blog , girovagando un pó in rete.. Ho dato una sbiriciatina ai post precedenti.. E sono tutti assolutamente fantastici!Ti seguo molto volentieri in modo da restare aggiornata sui nuovi post! Se ti vá puoi passare a dare un occhiata sarai la benvenuta! Allora aspetto aggiornamenti ! A presto cara..
    Un bacio , Chantal

    RispondiElimina

Essence de Vanille - Blog © 2020