giovedì 6 giugno 2013

Review: Undress me Too palette by MUA

giovedì 6 giugno 2013
Ciao ragazze! Come promesso, oggi vi parlo della palette di ombretti MUA ricevuta in regalo da BeautYdea. Si tratta della Undress me Too e sarebbe il dupe della famosa Naked 2 di Urban Decay.
Prima di iniziare, però, vorrei chiedervi un parere su questo font grigio del post. Stona? E' orrendo? Meglio il viola? Fatemi sapere, ci tengo molto al vostro giudizio!

Tornando a bomba nel discorso, questa è la palette di cui vi parlerò oggi.
Mettendola a paragone (in termini di colore, così, a prima vista) sarebbe praticamente identica alla sopracitata Naked 2. Tra l'altro, la MUA ha pensato anche di disporre i colori nello stesso ordine dell'originale, con la differenza che gli ombretti della MUA si sviluppano su due righe anziché su una sola come la UD.


Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
l'immagine della Naked2 è stata prelevata dal sito ufficiale Urban Decay
La Undress me Too (così come la Naked 2) si compone di 12 colori dalle tonalità piuttosto neutre/nude (da cui deriva il nome) che vanno dal beige chiaro (color carne direi) al nero mat.
Ogni cialdina è grande all'incirca quanto una moneta da 5 centesimi. Il PAO è di 12 mesi.

Nella prima riga partendo da sinistra troviamo:
Naked, Devotion, Shy, Fiery, Lavish e Dreamy.

Nella seconda abbiamo, invece:
Tranquil, Exposed (che adoro), Reveal, Wink, Obsessed e Corrupt.

Questi colori corrisponderebbero, per quanto riguarda la Naked 2 a:
Foxy, Half Baked, Bootycall, Chopper, Tease, Snakebite, Suspect, Pistol, Verve, YDK, Busted e Blackout.

Come vi dicevo, i colori appaiono quasi identici e fin qui tutto ok. Nel senso che, chi non volesse spendere dai 40 ai 50 euro nella Naked 2, nella Undress me Too troverebbe la stessa gamma di colorazioni spendendo poco più di 5 o 6 euro.
Tutto cambia per quanto riguarda la qualità complessiva di questi ombretti.
Chi conosce e ha provato sulla propria pelle sia UD che MUA, saprà benissimo che in termini di valore non esiste paragone possibile fra le due case.
Ma ora veniamo alla review vera e propria sulla Undress me Too.
Di seguito vi mostro gli swatches della prima riga di ombretti (da Naked a Dreamy - senza e con flash) e poi della seconda (da Tranquil a Corrupt - senza e con flash)


Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Da Tranquil a Corrupt (senza e con flash)

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Innanzitutto chiedo pietà per le foto ma, stamattina, la macchinona ha fatto un sacco di capricci e mi sono dovuta accontentare.
Come potete (non) vedere, Naked e Shy non si vedono nemmeno a pregarli. Oddio, una traccia di Shy si nota ma di Naked, nemmeno l'ombra. Effetto riuscitissimo direi...più naked di così se more. Ma analizziamo le shades una per una.

1. Naked: effettivamente, a vederla così, è una tonalità nuda. Una volta applicata sulla palpebra però, lascia un effetto più biancastro che nudo. Ma roba di 5 minuti, perché poi sparisce e, forse, l'essenza del suo nome sta proprio nel fatto che non lo vedi più. Ti rimane solo il primer, ecco. Tenuta pari a zero. Voto: 2.
2. Devotion: una scoppiazzata un po' così del mio eterno amore, Half Baked. In tutta sincerità non l'ho ancora provato ma swatchandolo l'ho trovato piuttosto cremoso come quasi tutti gli altri ombretti della palette, quindi vale sicuramente qualcosa. Un bell'oro, tutto sommato.
3. Shy: all'incirca stesso discorso per questo ombretto, sulla linea di Naked, con la differenza che questo è satinato. Scarsotto.
4. Fiery: non posso dire granché non avendolo provato sull'occhio ma a primo impatto mi sembra buono.
5. Lavish: un po' polveroso, davvero poco-poco-poco scrivente. Bocciato? Quasi quasi...
6. Dreamy: cremosino, lo definirei un bronzo chiaro. Non male, tenuta soddisfacente.
7. Tranquil: un altro bronzo? Comunque più chiaro di Dreamy, stesse caratteristiche del precedente ombretto. Buono.
8. Exposed: me ne sono innamorata. Ma che colore è? Un grigio-taupe shimmer? Non grigio-topo, grigio-tAUpE XD. Buona tenuta, mi piace un sacco.
9. Reveal: ditemi voi che colore è, vi supplico. Il mio occhio lo vede taupe ma non ne sarei così sicura. Piuttosto buono anche questo.
10. Wink: un bel bronzo shimmer, non male come stesura e durata.
11. Obsessed: direi un color cioccolato. Non che sia scrivente al massimo ma, con un po' di pazienza, si può utilizzare.
12. Corrupt: il (non) colore, un nero mat, che avrei voluto amare alla follia si è rivelato un totale disastro. Per prelevarne una minima quantità bisogna quasi raschiarlo con l'applicatore e, se ti va bene, riesce a farti una sbavatina ridicola come mostrato nello swatch. Tremendo, inutilizzabile, ci ho perso le speranze: bocciato.

Insomma, a parte i 3 casi disperati elencati, tutto sommato la Undress me Too è accettabile. Certo, ripeto: non è possibile paragonarla anche minimamente alla Naked 2, ma per qualche euro si può anche fare lo sforzo di acquistarla. Meglio che un pugno in un occhio...
Ed ora vi lascio con la foto di un semplicissimo make-up che ho realizzato usando Exposed e Obsessed. Spero vi piaccia! Vi ricordo che per altre fotografie, piccoli aggiornamenti e altro, potete seguirmi tramite Twitter. E' il mio profilo misto, dedicato un po' a me e un po' al mio blog. Trovate tutti i link nella sidebar, sopra al banner e nella sezione Follow Me.


Image and video hosting by TinyPic

Un bacio grande!

22 commenti:

  1. io non ho questa ma il dupe della naked 1 e concordo con te: qualitativamente non sono minimamente paragonabili, ma per il prezzo tanto vale prenderla.

    RispondiElimina
  2. bellissimo trucco!
    :) non ho nessuna naked quindi se non ci fosse da ordinare online la comprerei subito!

    RispondiElimina
  3. Ciao, nuova follower...che bella questa palette e soprattutto il trucco..Complimenti anche per il tuo bellissimo blog..mi piace ^_* Kiss Cinzia

    RispondiElimina
  4. Io ho entrambe le naked, ma secondo me queste due mua sono valide sostitute ;)

    RispondiElimina
  5. a proposito di palette nude ne ho vista una di Diego della Palma, costa un po' meno della Naked e forse ha meno colori ma è molto bella.
    il tuo trucco mi piace molto, mi piacciono i colori usati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora darò un'occhiata su internet, grazie dell'info! e grazie per il complimento ^^

      Elimina
  6. Mah io che non conosco la naked e non capisco nulla di make up andrei bene anche con la mua, non è male per neinet!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  7. Amo naked!!!

    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Ciao, questa palette è veramente favolosa.

    RispondiElimina
  9. bellissimi questi colori, molto naturali :)

    RispondiElimina
  10. quella della NAKED è un sogno....

    Nuovo post da me....mi fai sapere che ne pensi?
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/2013/06/today-i-was-browsing-one-of-my-favorite.html
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  11. mi piace moltissimo questa palette e anche la Undress, concordo con te che i colori chiari praticamente non esistono ma per il prezzo che ha, ci si può accontentare :)

    RispondiElimina
  12. Io non ho ancora acquistato nessuna delle 2 ma quella della MUA per il prezzo mi attira molto.Di certo la qualità non è la stessa ma cavoli per 5 euro io trovo che in generale le palette MUA siano più che valide! Baciotto Eli

    RispondiElimina
  13. a me gli ombretti Mua piacciono..sono low cost e hanno una buona scrivenza

    RispondiElimina
  14. incredbile è davvero come la naked solo che costa moooooolto meno ottimo a sapersi grazie mille !

    RispondiElimina
  15. Ciao! Ottimo post...mah, sono proprio indecisa..sogno da tempo la naked 2 e sono combattuta se acquistare questa o l'originale...entrambe no, perchè devo scegliere: se decido per la UD devo risparmiare e questa decisamente non la prendo, se prendo quella della MUA, ma poi mi pentissi? Avrei speso due volte i soldi...così mi sa che non comprerò ancora nessuna delle due :-D
    Sono una tua nuova follower su Bloglovin, passa da me se ti va ;-)
    Ciao!
    http://storiediordinariabelta.altervista.org/

    RispondiElimina
  16. Cacchio, con 35 euro di differenza la prendo sicuro! Altro che naked 2!

    RispondiElimina

Essence de Vanille - Blog © 2020