venerdì 30 agosto 2013

Review: 3in1 complete Cleansing&Toning gel

venerdì 30 agosto 2013
Ciao ragazze, finalmente sono tornata dopo l'ennesimo periodaccio...
Ho un sacco di "lavoro" arretrato per il blog, devo farvi vedere un po' di cosette e oggi ripartiamo alla grande con SBC. Ne avete mai sentito parlare?
E' un marchio di cosmetica inglese che vende, in Italia solo su QVC, prodotti da spa a base di gel.
Non molto tempo fa ne ho acquistato un kit composto da 3 pezzi che vi mostrerò, appunto, in tre parti. I prodotti che compongono questo kit sono:
- 1 siero da 30 ml al collagene marino
- 1 gel viso e corpo alla vitamina E
- 1 detergente 3in1, che è ciò di cui vi parlerò oggi.


Image and video hosting by TinyPic

Il formato di questo Cleanser&Toning gel è di 125 ml. Si presenta di color giallino ed è a base di tè verde e di ginkgo biloba, una pianta antichissima dalle molteplici proprietà benefiche.
Il PAO è di 24 mesi ma è impossibile che duri così tanto. E' talmente buono che, personalmente, non posso fare a meno di utilizzarlo tutti giorni, sia come struccante che come detergente.
Non posso che fare commenti più che positivi, su questo prodotto. Ha un'azione detergente fuori dal normale, che non ho mai visto utilizzando altre marche. Nemmeno il 3in1 di Vichy mi ha dato tanta soddisfazione! Ogni volta mi colpisce, in particolar modo, per quanto riguarda la pulizia del viso. Innanzitutto occorre applicarne una quantità generosa sulla pelle e lasciarlo agire per un paio di minuti. Dopodiché si può rimuovere o con un panno apposito o con dei dischetti di cotone. Io prediligo i dischetti perché li trovo più pratici. E lo spettacolo arriva, appunto, quando comincio a passarli sul viso.
Forse questa espressione farà un po' schifetto, ma vi assicuro che è un dato assolutamente positivo: una volta rimosso il gel, il dischetto appare completamente nero. Cosa significa?
Significa che il prodotto ha scavato così tanto nei pori della pelle da esser riuscito a tirarne fuori tutto lo sporco accumulato durante la giornata, fra make-up, smog e quant'altro. E questo non mi è mai successo con gli altri detergenti! Certo, sul dischetto rimaneva comunque un pochino di sporco, ma mai tanto come quando utilizzo questo gel di SBC. E non è che mi rotolo nel fango o passo le giornate davanti ai tubi di scarico di qualche macchina... Ritengo semplicemente che questo 3in1 sia molto più valido di tanti altri che si trovano normalmente in commercio.
Ecco, l'unica pecca è che risulta lievemente appiccicoso. L'azienda sostiene che non lo sia e che non sia necessario risciacquare il viso dopo la detersione col gel, ma io lo risciacquo eccome :D (anche perché sono fissata con l'acqua, non posso non usarla a priori).
Insomma, a parte questo dettaglio, il mio voto al prodotto è 10 su 10 e ve lo consiglio infinitamente!
Voi lo avete mai provato?
Prossimamente vi parlerò degli altri due pezzi del kit. Un bacione!

12 commenti:

  1. Sai che non conoscevo questo marchio? Grazie per averne parlato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla! Penso che sia utile conoscere sempre nuovi brand :)

      Elimina
  2. Grazie per l'articolo, sicuramente interesserà alla mia fidanzata :)

    RispondiElimina
  3. ciao!! solo su qvc si possono acquistare questi prodotti? quanto l'hai pagato il kit??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, questi sì! L'ho pagato precisamente € 24,30 ^^

      Elimina
  4. Wow, penso che questo prodotto che hai recensito sia ottimo. Complimenti per come hai recensito questo prodotto, una recensione molto dettagliata e ricca di informazioni che riguardano questo prodotto, ancora complimenti.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma credimi che vale la pena averlo o, almeno, provarlo.. Alla fine basta una piccola quantità d'acqua sul viso e la sensazione di appiccicaticcio se ne va! :)

      Elimina
  6. Da come ne parli sembra veramente ottimo poi ha il profumo di vaniglia che a me piace tanto!il prezzo e' interessante *.* grazie per le informazioni...a presto!

    RispondiElimina
  7. mai sentito questo marchio! si vede che non guardo tanto il canale QVC!

    RispondiElimina

Essence de Vanille - Blog © 2020