lunedì 18 novembre 2013

Review: Latex Like lipstick 06 - Attractive Pink by KIKO

lunedì 18 novembre 2013

Ciao ragazze, eccomi tornata con una nuova review! Questa sera vorrei parlarvi un po' di un rossetto appartenente alla collezione Dark Heroine di KIKO.
Già sulla pagina Facebook vi avevo mostrato una foto di quel delizioso rossetto dal quale non riesco più a separarmi: Attractive Pink (06).
Di seguito possiamo vedere la scatolina, in un delizioso viola cobalto che si sfuma verso l'alto diventando poi nero, dentro alla quale è contenuto il nostro lipstick. Il packaging è molto semplice, il tubetto è completamente nero e, nella parte inferiore, possiamo vedere il logo del brand e un rettangolino colorato di rosa, che ci indica il colore del prodotto interno.

 

Una volta svitato, il rossetto si presenta così, di un bellissimo rosa brillante. Nella fotografia penso si possa già notare quanto il prodotto sia cremoso!


Ecco cosa dice l'azienda a proposito del Latex Like lipstick:

"Rossetto dal finish brillante ed elastico che valorizza la sensualità delle labbra, rilasciando un velo di colore che le uniforma e le fa sembrare più piene e lisce. L’effetto è quasi plastico.  

 Equilibrio perfetto tra scorrevolezza in applicazione e aderenza del colore, Latex Like Lipstick racchiude speciali attivi che garantiscono comfort ed emollienza. La straordinaria purezza del colore è data dall‘elevata percentuale di pigmenti contenuti nella preziosa formula. 

L’estrema sensorialità esalta l’esperienza di applicazione e la successiva sensazione di comfort. La consistenza cremosa enfatizza la corposità delle labbra, ne esalta la forma e le evidenzia. Il colore modulabile permette un controllo attento del finish e una scrivenza immediatamente intensa che dura a lungo."


Ebbene sì, tutto corretto: il rossetto è molto cremoso, brillante e caratterizzato da una scorrevolenza paurosa, tanto da sembrare un gloss più che un lipstick. Effettivamente è anche idratante e ciò non può che essere un bene per le labbra screpolate.
Da notare che, al momento dell'applicazione, il rossetto è talmente cremoso che quasi sembra un olio e devo ammettere che, all'inizio, questo mi infastidiva. Poi però ho notato, con mia grande gioia, che dopo poco tempo quella sensazione di oleosità andava via via diminuendo per lasciare il posto ad un velo di rossetto morbido e setoso.
Fin'ora l'ho utilizzato senza applicare alcun primer sulle labbra e la sua durata non è poi così malvagia. Certo, non aspettatevi che duri più di 3 ore senza dargli una minima ritoccata! però, anche dopo aver preso un caffè e fumato una sigaretta (ho un brutto viziaccio, lo so) rimane comunque un po' di colore.
Il risultato sulle labbra è all'incirca questo:



Per quanto concerne la "scheda tecnica", il PAO è di 18 mesi e il prezzo è di € 7,50 per 2 grammi di prodotto.
In breve, lo consiglierei? Assolutamente sì, per € 7,50 vale la pena avere un rossetto del genere, specialmente se vi piacciono quelli particolarmente cremosi.
Quante vi voi lo hanno già provato, magari anche di altre tonalità? Fatemi sapere, un bacione!
E ricordatevi che il giveaway sta per scadere: -2!! ;)


6 commenti:

  1. Carino questo rossetto Kiko, mi piace!

    RispondiElimina
  2. molto bello questo colore, ti dona molto! devo dire che per i packaging la kiko è sempre molto classica, mi ricorda un rossetto(ormai finito) della lavish oriental. *-* stra bello, e dallo stesso finish di questo. molto bello. complimenti per il blog così organizzato e delizioso. un bacione da Kellyanne Make Up. :**

    RispondiElimina
  3. Il colore è bellissimo e ti dona molto, da provare. abbiamo lo stesso viziaccio del fumo allora

    RispondiElimina
  4. il colore è stupendissimo!!

    nuova follower :)
    passa a trovarmi: Alice's Pink Diary

    RispondiElimina

Essence de Vanille - Blog © 2020