lunedì 13 gennaio 2014

Review: Too Faced "La Crème" lipstick in Spice Spice Baby

lunedì 13 gennaio 2014
Ma ciao ragazze, finalmente sono tornata con una nuova review. Questa volta parliamo di Too Faced e, in particolar modo, di "La Crème", la linea di rossetti di questo brand.
L'ho acquistato sul sito di Sephora, dalla quale ho preso anche la Naked Basics, la nuovissima Naked 3 e una tinta labbra di Yves Saint Laurent che ho mostrato l'altro giorno sulla mia pagina Facebook.
Il rossetto in questione si chiama "Spice Spice Baby". Inutile dire che è stato amore a prima vista.
 
Too Faced "La Crème" in Spice Spice Baby - packaging

Come definire il colore? Non lo so nemmeno io. Oserei affermare che si tratta di un nude/mauve rosato, se così si può dire. Come potete vedere, il packaging è delizioso. Si presenta di un bellissimo color oro chiaro metallizzato e, nella parte inferiore dello stick, possiamo leggere il nome del brand, "Too Faced" appunto.

Il PAO è di 12 mesi, lo stick contiene 3 grammi di prodotto per un costo di € 20,90.
La formula del rossetto è cremosa e idratante quindi non secca assolutamente le labbra, anzi!



Spice Spice Baby e Marmotta/Rose di Neve
 
Quello che mi ha colpito immediatamente è stato certamente il colore, molto adatto a chi volesse un rossetto non troppo vistoso ma comunque d'effetto! Certamente è un'ottima alternativa ad un nude più "classico", poiché è in grado di garantire un effetto abbastanza naturale ma decisamente glamour.
Si potrebbe paragonare a Cosmo di MAC? Forse sì. Sia per quanto riguarda la tonalità, sia per il finish. Cosmo è, infatti, un Amplified e direi che Spice Spice Baby potrebbe esserlo a sua volta.
 


Nelle foto qui sopra ho deciso di mostrare il rossetto Too Faced affiancato dal pastello labbra "Marmotta/Rose" di Neve, poiché mi sembra fra i più indicati per fare da base a Spice Spice Baby. O, in alternativa, si potrebbe usare anche Ballerina/Pink, sempre di Neve.
Le colorazioni disponibili per questa linea sono ben 16, una più bella dell'altra! Vi consiglio di darci un'occhiata perché meritano veramente.

Se dovessi dare un voto finale a questo lipstick, gli darei un 8,5 su 10 per:
Packaging bellissimo, profumazione che sta fra la cannella e la scorza di limone (sembra l'impasto per un dolce effettivamente), stesura ottima, buona coprenza, durata media. Unico neo è il prezzo, forse un po' altino nonostante si tratti di un prodotto di buona qualità.
Bene ragazze, la review è stata velocissima ma spero che sia stata di vostro gradimento.
Anche voi avete già provato questi rossetti?

3 commenti:

  1. Mi piacciono molto i rossetti too faced, li ho scoperti per caso e sono diventati una droga, soprattutto per il binomio coprenza+idratazione.. e durano tantissimo! Credo proprio che presto farò un altro danno da Sephora!
    Baci
    Pff
    http://parfumforfun.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ma sì, ben vengano questi danni *-* Ne vale proprio la pena!

      Elimina
  2. mi piace molto questo rossetto, peccato solo non sia per le mie tasche. e quella matita abbinata ci sta d'incanto. :) a presto. un bacione. :*

    RispondiElimina

Essence de Vanille - Blog © 2014