lunedì 29 dicembre 2014

Review: fondotinta Mat Lumière di Chanel

lunedì 29 dicembre 2014
Eccomi qua!
Come avevo annunciato sulla mia pagina Facebook, oggi parliamo di un fondotinta fluido meraviglioso, opacizzante ma illuminante al tempo stesso, completo di SPF 15 per dare una protezione in più alla nostra pelle. Sto parlando del Mat Lumière di Chanel, nella tonalità 20 (clair).


La boccina, che contiene 30 ml di fondotinta, si presenta trasparente e opaca, regolare peculiarità di ogni fondo mat. Il tappo che la sigilla è nero e, nella sua parte superiore, presenta il logo di Chanel ovvero le due C incatenate, nel colore bianco.
Lavorando in profumeria sono sempre a contatto con svariati tipi di prodotti e, essendo stata in cerca di un nuovo fondotinta che soddisfacesse (almeno in buona percentuale) le mie aspettative, sono stata attirata da questo Mat Lumière di Chanel. Non avendo mai provato nulla del brand e potendo approfittare di un po' di sconto, la mia scelta è ricaduta quindi su di esso, anche sotto consiglio di una mia collega.

Il fondotinta in questione, fluido, opacizzante, luminoso e a lunga tenuta è particolarmente adatto ad una pelle con tendenza a lucidarsi facilmente, senza che vada a rendere l'incarnato innaturale e spento, anzi!
Lo sto usando da circa una settimana (giorno più, giorno meno) e sto constatando che si tratta di un prodotto veramente valido.
Innanzitutto ha una buona coprenza ed è, effettivamente, a lunga tenuta.
Non secca assolutamente la pelle: piuttosto, la lascia morbida e levigata per tutto il giorno, considerando anche il fatto che ha un effetto vellutante, cipriato.
La tonalità 20 si adatta perfettamente al mio incarnato, piuttosto chiaro con sottotono dorato. Di seguito vi posto una foto dell'effetto di questo fondo sulla mia mano, sperando che renda abbastanza l'idea:

Mat Lumière sulla mia mano

Come si può notare, le discromie vengono decisamente eliminate e il colorito appare molto omogeneo. E ah: lasciamo perdere le crepe sulla mia mano, stendiamo proprio un velo pietoso.
In futuro vi mostrerò un make-up completo, così potrete vedere direttamente l'effetto sul viso! 
Ora: il prezzo non è certo irrisorio (€ 45 se non ricordo male, o giù di lì) ma può essere assolutamente giustificato dall'ottima perfomance.
Il PAO è di 12 mesi.

Voi quale fondotinta state adoperando, attualmente? Fatemi sapere!
Un bacione.

1 commento:

  1. Ciao, hai ricevuto una nomination, passa da me http://truccoeparrucco2014.blogspot.com

    RispondiElimina

Essence de Vanille - Blog © 2014