venerdì 2 gennaio 2015

Liebster Award 2

venerdì 2 gennaio 2015
Buonasera!
Sono appena tornata dal lavoro e mi ritrovo a ringraziare Maria Rosaria di Trucco e Parrucco, la quale mi ha insignito di un bellissimo premio, ossia il Liebster Award.



Questo tag nasce per permettere ai blog con meno di 200 followers di crescere un po'.
Come? Taggando altri 10 piccoli blog le cui autrici dovranno rispondere a 10 domande, come sto per fare io.
Il problema è che non conosco blog con meno di 200 followers... per cui, andrò a spezzare per forza di cose questa catena. In ogni caso, rispondo volentieri alle 10 domande e colgo l'occasione per ringraziare, ancora una volta, Maria Rosaria.
Iniziamo:

1) Perché hai aperto un blog?
Ho deciso di aprire un blog per mettermi in gioco.
Avevo voglia di realizzare qualcosa di mio, di portarlo avanti con passione e dedizione trattando un tema che amo e che sta spopolando da ormai qualche anno: il make-up.
Il mio è l'ennesimo blog basato su questo argomento ed è forse uno dei pochi rimasti con meno di un tot di followers. Perché? Non ne ho idea. Non capisco se sono io a sbagliare qualcosa: magari mi pongo male, magari non parlo di prodotti interessanti... o forse è per il semplice motivo che non amo particolarmente lo scambio di iscrizioni e like.
Nella mia vita ho sempre cercato di ottenere ciò che volevo con le mie mani, senza spintarelle né lecchinaggi. Ammetto di aver ceduto, per un certo periodo, a questo stupido sistema. Inizialmente sei contenta perché vedi crescere, poco a poco, il numero degli iscritti...ma c'è un problema: 99 su 100, a queste persone non importa niente di ciò che posti. Loro ti mettono il like solo se lo fai anche tu, poi la storia finisce lì.
E ne ho pieni i coglioni.
Chi decide di seguirmi deve farlo spontaneamente, perché solo così posso capire se il mio lavoro è utile e se piace ciò che scrivo. D'ora in poi andrò avanti da sola, anche a "costo" di rimanere con lo stesso numero di followers o di perderne. Chi mi "ama", mi segua!

2) Ci parli un po' delle tue passioni?
Beh, la mia prima passione è certamente il trucco.
Amo passare il tempo a spaciugarmi il viso con ogni sorta di prodotto, fra fondotinta, ciprie, ombretti, eyeliner e soprattutto rossetti, la mia vera ossessione.
Anche la fotografia mi ha sempre affascinata. Ho una Nikon D3100 che, purtroppo, non sto sfruttando al meglio, per vari fattori. Arriverà un giorno in cui tornerò ad utilizzarla abbastanza seriamente, giuro... perché, in fondo, mi manca. Mi manca tanto.
Mi piace giocare a scacchi. Provo amore incondizionato per il Milan, l'unica squadra che mi fa pisciare addosso quando gioca e che mi fa battere il cuore a mille.
Mi piacciono poi altre cose legate perlopiù al mondo maschile: camion, auto e moto. Eh lo so, sono poco normale!

3) Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?
Per quanto mi riguarda, i commenti sono la gioia di un blogger.
Il commento, che sia un complimento o una critica (costruttiva eh), è un ponte meraviglioso fra chi scrive e chi legge. Il commento, in quanto tale, permette di scambiarsi parole, di interagire e questo è importantissimo, perché significa che il tuo blog è in grado di suscitare interesse ed è questo ciò che conta: essere utili.

4) Di cosa parli nel blog?
Indovina un po'?! =P

5) Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?
Al momento no, purtroppo. Ma mi piacerebbe molto incontrare personalmente una mia "collega"!

6) Come immagini il tuo blog fra 2 anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare in che modo?
Beh è chiaro che mi piacerebbe vederlo crescere perché, d'altra parte, è una mia creatura. Non vorrei farlo crescere con lo scopo di diventare famosa, sia chiaro. Sono una persona socievole e alla mano ma anche piuttosto timida per certi aspetti. Vorrei soltanto essere apprezzata per quello che faccio, senza pretendere chissà che cosa.

7) Cosa sai fare meglio?
Oddio hahahaha! Non ne ho idea, non sono brava ad auto-valutarmi!

8) Quanto tempo dedichi al blog?
Troppo poco. Molto meno di quanto vorrei, per svariati motivi. E questo non mi piace affatto.

9) Come nascono i tuoi post?
I miei post nascono abbastanza "di getto" appena mi accorgo di essere pronta per una review su qualche prodotto. Scrivo cercando di spiegarmi meglio possibile utilizzando un italiano decente senza troppi fronzoli. Scrivo buttando fuori quello che penso, nel bene o nel male che sia, spontaneamente.

10) Un saluto a chi legge?
Haha, ciao! Spero che le mie recensioni possano esservi utili in qualche modo!


Mi spiace non poter taggare nessuno. Ad ogni modo, invito le piccole blogger come me a passare di qui per un salutino, così ci conosciamo!
Buona serata ^^

3 commenti:

  1. Un'altra blogger Milanista!!! Daje che con Cerci ci rifacciamo!!! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ho appena scoperto il tuo blog e mi piace... sono una nuova aggiunta!
    A presto! xo
    Paola

    www.aroomwithaviewblog.blogspot.com

    RispondiElimina

Essence de Vanille - Blog © 2020