martedì 15 dicembre 2015

Collaborazione con PODOVIS - Review Crema per talloni screpolati e Crema anti-freddo

martedì 15 dicembre 2015
Siamo a dicembre e iniziano i primi (seppur timidi) freddi.
La pelle tende ad essere più sensibile, si screpola con facilità e necessita di una maggiore idratazione. Alché ci mettiamo in moto con sieri, creme e maschere idratanti al fine di mantenere al meglio le condizioni del nostro viso e/o per prevenire gli effetti indesiderati delle basse temperature.
Tuttavia, in tutto questo tran-tran, spesso dimentichiamo di occuparci di un'altra parte del nostro corpo altrettanto importante: i piedi!

Inutile negarlo, ci passiamo tutti puntualmente: siamo sotto alle coperte e, non appena ci azzardiamo a muovere i piedi, incomincia il grat-grat che ci ricorda di quanto poco teniamo in considerazione i talloni.
In commercio ci sono moltissimi prodotti dedicati alla cura dei piedi, però vorrei parlarvi di un marchio in particolare:
PODOVIS, un'azienda italiana con sede a Milano, specializzata nella produzione di trattamenti per il benessere di gambe e piedi.



Durante quest'ultimo mese ho avuto il grandissimo piacere di testare due prodotti: 

  • Crema nutriente talloni screpolati Plus
  • Crema anti-freddo
Entrambi i prodotti svolgono un'azione idratante.
Nello specifico:
la crema per talloni screpolati è formulata per riparare screpolature profonde;

la crema anti-freddo svolge più un'azione protettiva contro il freddo.




Appena ricevuti i prodotti non ho potuto fare a meno di notare due cose: il profumo e la texture delle creme.
La profumazione è delicatissima e davvero molto gradevole. Questo dettaglio, da solo, mi ha fatto innamorare immediatamente!
La consistenza, poi, è magnifica: fluida, per niente appiccicosa o oleosa e di rapido assorbimento.

La sera stessa ho provato la crema per talloni screpolati e, come immaginavo, sono rimasta subito soddisfatta. Ho sentito i piedi veramente idratati in profondità e non ho avvertito untuosità o "fastidi di sorta".
Due note importanti su questo prodotto:
- E' stato formulato per essere applicato anche da soggetti con piede diabetico;
- Contiene olio di avocado, un olio vegetale dall'alto potere nutriente e rigenerante.

E' sufficiente una piccola noce di prodotto per dare letteralmente "da bere" al piede!

La sera dopo ho applicato, invece, la crema anti-freddo.
Come precedentemente specificato, essa ha la funzione di prevenire le screpolature creando un effetto barriera contro il freddo. Effettivamente, una volta applicata, ho avvertito proprio una sensazione di "protezione" del piede e il freddo mi ha dato un pochino meno fastidio!


Ad ogni modo, le parole per descrivere questi due prodotti servono fino a un certo punto.

Prima di effettuare i trattamenti, ho scattato una foto del mio tallone per poter poi fare una comparazione "prima e dopo". Il risultato è questo:





Devo precisare che sono bastate giusto tre o quattro applicazioni per ottenere talloni così lisci. Il massimo "sforzo" che ho fatto è stato quello di dare due passate leggerissime di lima per piedi, giusto per rimuovere i residui di pelle morta dal tallone. Nulla di più!
Come scritto sulla confezione, la crema per i talloni screpolati è efficace già dopo 2 giorni e lo posso assolutamente confermare. Le ulteriori due applicazioni che ho fatto hanno solo messo la ciliegina sulla torta!

Insomma, ça va sans dire: consiglio vivamente questi prodotti se volete vedere ottimi risultati in un batter d'occhio.


Prezzi e formati delle due creme



  • Crema nutriente talloni screpolati: € 5,45 per 75 ml
  • Crema anti-freddo: € 5,95 per 100 ml

Spero che questa review sia stata di vostro gradimento!
Per maggiori informazioni sui prodotti Podovis, comunque, potete sempre visitare il sito http://www.podovis.it .

Un bacione e a presto!


Nessun commento:

Posta un commento

Essence de Vanille - Blog © 2020