sabato 12 aprile 2014

Review: Naked Basics by Urban Decay

sabato 12 aprile 2014
Ciao ragazze! Dopo più di un mese sono finalmente tornata ad aggiornare questo povero blog... Come potete notare ho aggiornato la grafica. Vi piace di più così? :)
Ma bando ai discorsi, quest'oggi voglio parlarvi di una palette di cui non posso più fare a meno. E' diventato il mio must-have assoluto per qualità e versatilità.
Sto parlando della famosa "Naked Basics", prodotta dalla celeberrima azienda statunitense Urban Decay.
E' una palette composta da 6 colori neutri, di cui soltanto uno, "Venus", è delicatamente perlato. Gli altri 5 sono dei fantastici matte.


 
Da sinistra verso destra possiamo vedere: Venus, Foxy, W.O.S., Naked 2, Faint e Crave. Come vi dicevo, la Naked Basics è una palettina davvero versatile poiché permette di realizzare svariati tipi di make-up, spaziando da quelli da giorno a quelli più serali come uno smokey-eyes.
 

Qui sopra possiamo vedere in dettaglio le tonalità più chiare: Venus, Foxy e W.O.S. .
Venus, secondo me, va benissimo soltanto per creare il punto luce e per enfatizzare l'arcata sopraccigliare, in quanto si tratta di una tonalità neutra lievemente perlata e quindi adatta allo scopo. Gli altri due possono essere utilizzati sulla palpebra mobile per riprenderne il colore e creare proprio un effetto nude, così come Naked 2 che vediamo nella foto sotto.



Ed ecco Naked2, Faint e Crave.
Faint e Crave sono le tonalità più scure e adatte a ricreare bellissime ombreggiature al nostro trucco occhi. In alternativa possono essere usati per realizzare uno smokey mettendo Crave sulla palpebra mobile e sfumando Faint verso quella fissa.


Insomma, una palette perfetta per ogni occasione!
Veniamo ora alle specifiche "tecniche".
Durante il prevelamento, gli ombretti risultano leggermente polverosi ma poco importa poiché non si tratta di una polverosità eccessiva e insopportabile.
La stesura è omogena e si sfumano davvero con molta facilità.


Ogni ombretto ha un peso di 1.3 grammi e il PAO è di 12 mesi.
E' possibile acquistare questa palettina sul sito di Sephora al costo di € 27,00. Certo, il prezzo non è irrisorio, ma vi assicuro che la qualità di questo prodotto è eccezionale, come tutto ciò che concerne Urban Decay.
Di seguito vi mostro uno dei make-up che ho realizzato usando proprio questa palette. Magari il trucco occhi non si nota benissimo ma vi accorgerete bene che si tratta più di un look nude.



In breve: consiglierei questo prodotto? Altroché!!!
E' uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto e penso proprio che, un giorno, la riprenderò.
Anche voi la possedete o vi piacerebbe acquistarla?




Nessun commento:

Posta un commento

Essence de Vanille - Blog © 2020